
23 Set Il Governatore De Luca oggi e domani nel Sannio
Il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo ha partecipato questa mattina alla cerimonia inaugurale presieduta dal Governatore Vincenzo De Luca della tratta ferroviaria Napoli – Pietrelcina.
“Il presidente De Luca – fa notare Mortaruolo – con l’inaugurazione di oggi ha confermato l’impegno preso nel mese di febbraio del 2016 proprio a Pietrelcina di fare di questa significativa tappa del turismo religioso internazionale una novella Assisi in un clima di accoglienza, semplicità e solidarietà che sono d’altronde tratti distintivi della nostra terra. La Regione Campania, d’intesa con il Governo rappresentato dal Sottosegretario Del Basso De Caro, con Ferrovie dello Stato, con il Comune di Pietrelcina vuole così rendere meno faticoso il pellegrinaggio a Pietrelcina riattivando 13 chilometri di linea ferrovia interrotta. Da oggi abbiamo quindi la possibilità di collegare i grandi flussi di turismo e di visitatori che arrivano nell’area metropolita con Pietrelcina in maniera agevole. Oggi, questo percorso va promosso e potenziato attraverso un’ospitalità ragionata e coordinata per le migliaia di persone che arrivano, realizzando un servizio efficiente e migliorando l’economia del territorio”.
Il vicepresidente Mortaruolo ricorda inoltre la “grande premura del Presidente De Luca verso la nostra terra. Oggi a Pietrelcina e domani a Sant’Agata de’ Goti e a Torrecuso, con l’inaugurazione di opere straordinariamente incisive per lo sviluppo e la crescita delle nostre comunità, viene a confermare che la Regione Campania è vivace, accompagna i percorsi di sviluppo, ha una visione di prospettiva per il futuro delle nostre comunità”.
Il presidente, nella giornata di domani 24 settembre 2017, arriverà a Sant’Agata de’ Goti alle ore 10.30 per l’inaugurazione del costone tufaceo di via Reullo. Interverranno: Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti; Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento; Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura; Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti. Le conclusioni saranno affidate al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
A seguire alle ore 12.00 il presidente De Luca sarà a Torrecuso per la cerimonia inaugurale della Scuola del Gusto. Alla conferenza di presentazione interverranno: Erasmo Cutillo, sindaco di Torrecuso; Giovanna De Vita, presidente Fo.Svi.Ter; Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale; Chiara Marciani, assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania; Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti. A concludere sarà il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Nessun commento