
26 Ott Ralegh Long presenta il nuovo singolo e nuovo video Take It
Elton John sul primo singolo Take Your Mind Back : “Una canzone magnifica, la amo”
Ralegh Long presenta il nuovo singolo e nuovo video Take It tratto dal suo ultimo disco Upwards of Summer uscito il 23 giugno 2017.
Il video di Take It è un viaggio onirico dove il ricordo dell’estate riecheggia in maniera insistente.
I vecchi spezzoni della costa inglese e della ferrovia girati negli anni 50 e 60 intervallati dalle immagini del suo concerto al Rough Trade creano un senso di malinconia e avventura.
Il video illustra le tematiche di frustrazione e voglia di scappare presenti nella canzone Take it.
Una canzone che ci fa viaggiare dalla Norvegia all’estuario del Norfolk e che esprime il pericolo sempre presente di trascurare le persone a cui teniamo di piu’ …
Upwards of Summer rappresenta un cambio di passo nel percorso musicale di Long. Il disco, co prodotto da Long e registrato da Margo Broom (Phobophobes, Fat White Family, Goat Girl) in una settimana, è il culmine di un percorso che ha portato l’artista a lasciarsi libero di creare ed interpretare la sua musica senza ostacoli e paure. Non c’è più traccia del pianoforte, della sezione di corde e dei fiati del suo primo album Hoverance (2015), sostituiti da chitarre, mandolino ed un groove che lascia trasparire fiducia e consapevolezza di se.
Nessun commento