
18 Set ‘Get Famous’ è il secondo estratto dal ritorno discografico dei The MOUNTAIN GOATS
‘Get Famous’ è il secondo estratto dal ritorno discografico dei The MOUNTAIN GOATS. ‘Get Famous’ comprime in tre minuti il classico sound indie rock dal tocco lo-fi dei The Mountain Goats, una band armata di fervore folk e punk allo stesso tempo. Lo stile dei The Mountain Goats è inimitabile, una band dal sound riconoscibile tra mille influenzata da indie-rock, punk e lo-fi degli anni ’80 e ’90 e che a sua volta ha aiutato a crescere la scena negli anni 2000. La band ormai vicina al trentesimo anniversario è guidata da John Darnielle, unico membro presente sin dagli esordi nella band che negli anni ha visto entrare e uscire dalla formazione artisti del calibro di Owen Pallett, St. Vincent, Kaki King e John Vanderslice.
John Darnielle, Matt Douglas, Peter Hughes, e Jon Wurster, ovvero I The Mountain Goats del 2020, hanno registrato ‘Getting Into Knives’ in una settimana presso i leggendari Sam Phillips Recording studio di Memphis, Tennessee.
Per il nuovo album John e soci hanno chiamato molti turnisti ritrovandosi a registrare alcuni dei nuovi brani con una foramzione di sette elementi. ‘Getting Into Knives’ è un album che testimonia una band al top del proprio percorso.
I The Mountain Goats si sono formati nel 1991 e si apprestano a publicare il loro 19° album e a festeggiare il trentesimo anniversario di attività.
The MOUNTAIN GOATS – ‘Getting Into Knives’s
tracklist:
01 Corsican Mastiff Stride
02 Get Famous
03 Picture of My Dress
04 As Many Candles as Possible
05 Tidal Wave
06 Pez Dorado
07 The Last Place I Saw You Alive
08 Bell Swamp Connection
09 Great Gold Sheep
10 Rat Queen
11 Wolf Count
12 Harbor Me
13 Getting Into Knives
https://www.facebook.com/
Nessun commento