
21 Set ‘La Noche de los Dioses’, nuovo album del maestro del jazz messicano TINO CONTRERAS
‘La Noche de los Dioses’ è il nuovo album del maestro del jazz messicano TINO CONTRERAS. Tino Contreras ha quasi spento le 100 candeline ed è considerato una figura mitologica della scena jazz internazionale, un dio di quella messicana, e uno dei più grandi batteristi, percussionisti e band leader di tutti i tempi.
Il nuovo album di Tino è composto da 7 suite di jazz contemporaneo, scritte, composte e registrate a città del Messico durante il lockdown di questo difficilissimo 2020. ‘La Noche de los Dioses’ è un album fresco e potente, forgiato sulle note del passato ma pensato come un lavoro moderno e vicino alla tradizione del jazz latino.
Ad oggi Tino è considerato uno dei prime mover del jazz messicano capace di comporre musica per orchestre, artisti pop messicani, colonne sonore per il cinema e le sue suite jazz, oltre ad uno dei batteristi e percussionisti più incisivi di tutto il ‘900, con uno stile unico e riconoscibile adatto ad essere riscoperto ed adorato anche dal pubblico europeo.
Nessun commento