
06 Ago ‘Corner Of My Sky’. Collaborazione di KELLY LEE OWENS con John Cale
‘Corner Of My Sky’. Collaborazione di KELLY LEE OWENS con John Cale. ‘Inner Song’ è uno degli album più attesi dell’anno e Kelly Lee Owens una delle artiste più interessanti in circolazione, per molti l’album elettronico del 2020.
Il nuovo album dell’artista gallese arriva a breve distanza dalla collaborazione con Jon Hopkins per il brano e relativo EP ‘Luminous Space’.
Per il nuovo singolo Kelly Lee Owens ha scelto di collaborare con la star connazionale John Cale. I due artisti gallesi si sono incontrati a Londra mentre Kelly lavorava su un brano di Cale. In ‘Corner Of My Sky’ John cale canta in inglese e gallese mentre Kelly sullo splendido tappeto dron psichedelico costruito ad arte da Kelly Lee Owens.
Artista d’avanguardia e sublime produttrice techno Kelly Lee Owens è una delle più note e richieste artiste elettroniche dell’ultimo decennio e il suo nuovo album ‘Inner Song’ tra i lavori più attesi del 2020. Il nuovo disco arriva a tre anni di distanza dall’omonimo esordio del 2017 e dalle importanti collaborazioni degli ultimi due anni con pesi massimi dell’elettronica come Jon Hopkins, dell’arte come Bjork e del pop rock come St. Vincent.
La Owens descrive la sua nuova fatica come «i tre anni più difficili della mia vita… nonché della mia vita creativa e di tutto quello che ha avuto un impatto sul mio lavoro. Non ero sicura di essere ancora in grado di fare niente, e c’è voluto un bel po’ di coraggio per arrivare al punto di tornare a creare qualcosa ancora».
Kelly Lee Owens – ‘Inner Song’
Disponibile dal 28 agosto per Smalltown Supersound
tracklist:
- Arpeggi
- On
- Melt!
- Re-Wild
- Jeanette
- L.I.N.E.
- Corner Of My Sky
- Night
- Flow
- Wake-Up
Kelly Lee Owens info:
Facebook | Instagram | Twitter | Soundcloud
Nessun commento