
01 Mar MANITOBA – IL 9 MARZO ESCE IL DEBUT ALBUM “DIVORAMI”
Manca meno di un mese a “DIVORAMI”, il debut album dei MANITOBA.
Il 9 marzo verrà pubblicato in formato digitale, mentre il formato fisico è previsto per il 23 marzo. Conterrà 10 brani.
01. Dio nei miei jeans
02. Stai Su
03. Divorami
04. Andiamo Fuori
05. Hollywood Pompei
06. si ritorna a casa
07. Mosche
08. In questo freddo
09. Glaciale
10. Aida & Mellotron
23/03 Milano – Magazzini Generali w/ Edda
13/04 Roma – Monk
25/04 Genova – Supernova Festival
11/05 Torino – TBA
Nel titolo è racchiusa la chiave di lettura di questo viaggio: una scelta che allude a quella voracità creativa di due songwriter mai sazi di respirare vita e trasformarla in musica, fiduciosi che questo disco «lo divori qualcuno, nello stesso modo in cui divora un pranzo chi ha davvero fame».
“Divorami”, come fa il tempo con molte cose. Il tempo che si porta via tanto, ma non tutto, e probabilmente lascia le cose più importanti.
“Divorami”, punto e basta.
“Divorami” perché è giusto così e ha un solo significato, e mille diversi.
“Divorami” è il nostro primo album, e ci abbiamo messo dentro noi stessi, con tutto l’amore, l’impegno e l’umiltà che avevamo da spendere.
“Divorami”. E’ lui che te lo chiede. Noi intanto lo amiamo già molto.

Gli ascolti onnivori dei due ragazzi li porteranno a comporre – prima in versione acustica e poi con i preziosi arrangiamenti curati assieme al talentuoso producer Samuele Cangi – quel mix di elettronica, r’n’b e alt- rock, che costituisce il codice sonoro della formazione assieme ad un innovativo approccio nella stesura delle linee melodiche vocali.
Una svolta importante avviene nel dicembre 2016 quando i Manitoba si classificano al secondo posto del RockContest di Controradio, esibendosi nella serata finale davanti ad una ricca giuria di addetti ai lavori e artisti quali Alberto Ferrari (presidente di giuria), Colapesce, Iosonouncane e Giulio Ragno Favero de Il Teatro degli Orrori.
Da quel momento il duo fiorentino condivide il palco con alcune delle più interessanti formazioni italiane quali Motta, OneDimensionalMan, His Clancyness, Nobraino e Colombre, e con star internazionali come Of Montreal o gli scozzesi Franz Ferdinand, che scelgono i Manitoba come supporter ufficiali in occasione del loro concerto al Beat festival di Empoli nell’estate 2017. Tra i concerti memorabili restano l’esibizione davanti a oltre 30.000 persone in occasione del Capodanno a Firenze prima di Marco Mengoni, e l’opening-act per gli Ex-Otago presso il club milanese Alcatraz, gremito in ogni ordine di posti.
Anche la stampa si accorge presto dei Manitoba e così arrivano le nomination come “Miglior Promessa 2017” su Repubblica Musical Box e il premio “New Live Band” 2017 e 2018 su Keeponlive.com.
Nella primavera del 2017 Sugar firma in esclusiva discografica ed editoriale i Manitoba, pubblicando prima il singolo “Brasilia” – in radio e tv dal 2 giugno – per poi arrivare alla release del debut album “Divorami” in uscita il 9 marzo 2018.
Nessun commento